BILANCINO PER COIBENTATI


DISPONIBILE ANCHE A NOLEGGIO
Sollevatore manuale a ventose per pannelli coibentati, piastre in lamiera, plexiglass, ecc. aventi lunghezza massima 13 metri. Dotato di 6 piastre aspiranti, ha una portata massima di 250 kg. in asse orizzontale e 125 in asse verticale.
La macchina è totalmente manuale: il movimento a stantuffo dei due cilindri crea velocemente la depressione, che viene mantenuta per lungo tempo grazie a circuiti efficaci. Il bilancino è dotato di pompa a membrana alimentata a batteria, che mantiene automaticamente il vuoto nelle ventose. È dotato di doppio sistema di allarme acustico e visivo.
È possibile aggiungere sistema ad aria compressa per l'utilizzo in laboratorio.


È particolarmente indicato anche per l'installazione di tamponamenti in asse verticale, essendo dotato di snodo indicizzabile che ruota il pannello da orizzontale a verticale. Il pannello può essere ruotato di 90° e posto in fianco al bilancino, per lavorare in orizzontale.


La creazione del vuoto avviene mediante il sollevamento e l'abbassamento dello stelo della pompa del vuoto: bastano due / tre aperture / chiusure per creare il vuoto necessario ad operare in sicurezza. Comando a distanza per il distacco dei pannelli.

A richiesta: grazie ad appositi ganci laterali e all'utilizzo di coppia di funi opportunamente dimensionata, il sollevatore agisce anche da bilancino, per la movimentazione di pacchi di materiale.