La ditta Dallapiccola Dario è specializzata nello studio, nel continuo perfezionamento e nella produzione di cavalletti e carrelli porta vetro. La collaborazione e gli importanti suggerimenti del Vetraio, vero esperto sul campo, fanno sì che i nostri prodotti siano atti a soddisfare qualsiasi necessità delle Vetrerie italiane ed estere.

L'azienda è presente sul mercato dal 1994, ma possiede un know-how trentennale nella costruzione di strutture porta vetro e un'esperienza cinquantennale nel campo delle costruzioni meccaniche.

Tutti i nostri articoli sono marcati a norme CE: i cavalletti porta vetro sono infatti classificati come "Organi di sollevamento" e devono sottostare alle prescrizioni della Direttiva Macchine 2006/42/CE 17.05.06 (precedentemente 98/37/CEE DPR 459/96) e alle relative Norme Armonizzate.

Produciamo una vasta gamma di robusti cavalletti per ogni esigenza, sia per il vetro che per i serramenti; carrelli a una o a due basi per la movimentazione interna di lastre o pacchi di vetri o porte e finestre, carrelli ad arpa, telai certificati per il trasporto di lastre jumbo a norma di legge, accessori per fissare il vetro al carrello (tendi reggia, aste di sicurezza, fermi di sicurezza, ecc.), ecc. Offriamo un Servizio di Messa a Norma di cavalletti e carrelli porta vetro, per il recupero di strutture non di nostra produzione. Realizziamo e mettiamo in opera gruppi di movimentazione completi: gru a bandiera (a colonna o a mensola) complete di paranchi, per manovrare ventose di sicura qualità. Per l'industria del fotovoltaico forniamo carrelli a disegno, gruette, paranchi e ventose, atti a risolvere i problemi di stoccaggio e movimentazione dei pannelli. Per l'industria vetraria e del serramento, in collaborazione con una azienda leader del settore, progettiamo ed installiamo magazzini verticali o a rotazione per lo stoccaggio dei profili in genere e dei profili distanziali in particolare.